
Toast ripieno con marmellata

toast ripieno con marmellata e BANANA
Un toast veloce e super sfizioso!
Blog, Toasts
Un toast ripieno con marmellata e banana è esattamente quello che vi potrebbe servire per iniziare la giornata con la carica e la croccantezza giusta!
Infatti perché farsi un normalissimo toast quando nello stesso tempo si può realizzare questa cosa magnifica?
Quando dico che le penso tutte per proporvi ogni giorno una colazione diversa… è proprio così. Così un giorno guardando il pane ho pensato di realizzare questo super toast farcito.
In casa avevo delle banane e della marmellata homemade alle more e l’abbinamento era servito.
Posso ufficialmente dirvi che la dolcezza della banana sposa alla perfezione l’asprezza delle more. Se poi lo guarniamo con una colata di burro di frutta secca… non vi dico!


INGREDIENTI
Ecco tutto l’occorrente:
– PANE
– BANANA
– MARMELLATA DI MORE
– BURRO DI ARACHIDI
– GOCCIO DI OLIO DI COCCO
SOSTITUZIONI
– PANE: io utilizzato del pane fresco di farro. Ho acquistato la pagnotta da mio panettiere di fiducia. Amo poi tagliarlo a fette e conservarne qualcuna in freezer per quei giorni in cui proprio non riesco ad andare a prendere quello fresco. Potete comununque utilizzare anche del pan bauletto confezionato se non avete il pane fresco.
– BANANA: io ho utilizzato la banana perché ne avevo in abbondanza a casa, ma potete sostituirla con qualsiasi frutto, anche in base alla stagione.
– MARMELLATA DI MORE: anche in questo caso ho utilizzato la marmellata di more poiché ne avevo un vasetto fatto di homemade, e devo dire che la combinazione era pazzesca. Ad ogni modo potete scegliere quella che più vi piace!
Ai più golosi, non posso non proporre anche di sostituire la marmellata con una crema spalmabile al cioccolato o direttamente del burro di frutta secca. Che goduria!
– BURRO DI NOCCIOLE: io ho guarnito il toast con una colata del mio burro di frutta secca preferito, quello di nocciola 100%. Non posso negare, però, che qualsiasi burro di frutta secca starebbe bene sopra a questo toast e quindi non vi resta che sbizzarrirvi!
– OLIO DI COCCO: io solitamente intercambio olio di semi misti o girasole e olio di cocco.
FRUTTA E BURRO DI FRUTTA SECCA
Il pane sta bene con qualsiasi frutto fresco, e soprattutto con qualsiasi BURRO di frutta secca!
Io, qui ve lo confesso, ho utilizzato il mio preferito, ossia il BURRO DI NOCCIOLE 100%. In questo caso specifico avevo utilizzato quello di Makadamia, realizzato con 100% nocciole laziali.
Potete vedere il procedimento completo della ricetta QUI. Vedrete, è semplicissimo!
Fatemi sapere se lo provate… condividete e taggate GodSaveTheBreakfast su Instagram!
Titolo ricetta
10
minuti6
minutiLorem ipsum dolor sit amet lorem Lorem ipsum dolor sit amet lorem Lorem ipsum dolor sit amet lorem Lorem ipsum dolor sit amet lorem
Ingredienti
2 fette di pane a scelta (anche pan bauletto)
1/2 banana
Marmellata di more (o a piacere)
Burro di nocciole (o il tuo preferito)
Procedimento
Come prima cosa taglia il pane a fette omogenee, in modo che si sposino perfettamente.
Taglia la banana a fettine abbastanza sottili e farcisci il perimetro di una delle due fette, lasciando libero lo spazio al centro.
Guarnisci con la marmella lo spazio al centro del pane.
Chiudi il toast con l'altra fetta e nel mentre preriscalda una padella e ungi con un goccio di olio di semi o di cocco.
Fai cuocere almeno 3 minuti per lato in modo tale che il pane risulti bello croccante e la marmellata al centro si riscaldi.
Taglia a metà, impiatta e guarnisci ocn il burro di nocciole o con il tuo burro di frutta secca preferito.